Home Politica La Presidente Tesei al Festival delle Regioni

La Presidente Tesei al Festival delle Regioni

0
la Tesei con il collega Luca Zaia

La Tesei ha parlato del futuro dell’Umbria approfondendo tematiche per lo sviluppo economico, la sostenibilità ed il rafforzamento della coesione sociale

Attraverso un post su facebook la presidente Domnatella Tesei ha scritto della sua presenza a Bari al Festival delle Regioni, evidenziando l’importanza dell’evento rimarcandone la sua utilità, in quanto momento di confronto, ed ha affermato “È fondamentale, in questo periodo, portare l’esperienza dell’Umbria in una sede così prestigiosa”

Il  Festival delle Regioni e delle Province Autonome, tenutosi a Bari, giunto oramai alla sua terza edizione, è un’occasione di incontro tra i presidenti delle regioni, i ministri e i rappresentanti del settore: obiettivo dell’evento istituzionale è quello di confrontarsi sulle strategie per affrontare le sfide complesse che interessano il territorio, nel presente e nel futuro.

Uno degli argomenti importanti del festival è stata la necessità di unire le forze per affrontare le problematiche comuni. Al dibattito ha partecipato il presidente Sergio Mattarella, che ha messo in evidenza il fattore centrale della condivisione delle decisioni e l’impegno di tutti per la ricerca di obiettivi comuni, cruciali per il futuro del Paese.

Donatella Tesei ha spiegato come l’Umbria stia già tracciando un percorso chiaro per il suo avvenire in settori importanti come lo sviluppo economico, la sostenibilità e il rafforzamento della coesione sociale. Tesei ha confermato che l’Umbria, in questo contesto, si è fatta portavoce di iniziative significative e pratiche innovative, mirate a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.

Altre opportunità di confronto hanno riguardato i temi legati alla gestione dei fondi europei e alle strategie per attrarre investimenti.