Home Perugia Legato e rapinato nel parcheggio del cinema Borgonovo di Perugia

Legato e rapinato nel parcheggio del cinema Borgonovo di Perugia

0

Tre persone sono state arrestate con l’accusa di rapina e lesioni

Un 22enne albanese è stato legato con fascette da elettricista ai polsi nel parcheggio del centro commerciale Borgonovo di Perugia, dove si trova il cinema, e rapinato da tre individui che si erano spacciati per poliziotti, della cocaina, dell’iPhone, del denaro e della mascherina dell’autoradio.

Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio. Stando alla ricostruzione il giovane è stato afferrato per il collo e brutalmente bloccato ai polsi. Lo straniero è poi finito in ospedale per le medicazioni, con una prognosi di 5 giorni.

Si legge negli atti della questura che ha arrestato i tre: «L’albanese si stava sfilando le fascette bianche dai polsi e riferiva di essere stato rapinato del portafogli con 110 euro e i documenti, dell’iPhone 12 Pro, delle chiavi, della carta di circolazione dell’auto, del frontalino dell’autoradio e di alcuni grammi di cocaina che deteneva per uso personale. I tre, che si erano spacciato per poliziotti, lo avevano legato con le fascette, lo avevano picchiato e si erano allontanati a bordo di una Golf grigia». L’auto è stata subito rintracciata dalla Polizia che ha trovato nell’abitacolo del mezzo i soldi, le fascette e «poco lontano il frontalino dell’autoradio verosimilmente lanciato dal veicolo durante la fuga».

Le tre persone sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Perugia, accusate di rapina e lesioni.
Gli arrestati sono un 32enne di Todi residente a Marsciano, un 51enne di Roma che abita a Piegaro e un ecuadoriano di 44 anni che vive a Umbertide (difesi dagli avvocati Daniela Paccoi e Maurizio Barbagianni).