Home Evidenza ll segretario della Lega Marchetti conferma la Tesei come candidata alle prossime...

ll segretario della Lega Marchetti conferma la Tesei come candidata alle prossime Regionali

0
Riccardo Augusto Marchetti e Donatella Tesei

Annunciando un tavolo di coalizione e la necessità di riflessione per evitare errori futuri

Dopo la sconfitta del centrodestra alle comunali di Perugia, la Lega punta sulla riconferma di Donatella Tesei come candidata alla presidenza della Regione Umbria, annunciando un tavolo di coalizione e la necessità di riflessione per evitare errori futuri.

“La candidatura di Tesei non è in discussione”. Ad affermarlo in un’intervista all’Ansa è il segretario umbro della Lega, Riccardo Augusto Marchetti, che difende la presidente Donatella Tesei sottolineando i successi dell’amministrazione regionale in Umbria e le sfide superate.

“La presidente Donatella Tesei – ha affermato Marchetti – sta lavorando bene e, nonostante l’eredità disastrosa lasciata dalla sinistra e gli anni complessi segnati da una pandemia e dalla guerra, questa amministrazione regionale ha segnato un cambio di passo significativo rispetto al passato. Grazie a questa Giunta la nostra terra è diventata attrattiva per centinaia di migliaia di turisti, l’aeroporto internazionale dell’Umbria sta battendo di mese in mese record di passeggeri, i collegamenti stanno diventando sempre più efficaci grazie al potenziamento infrastrutturale, le imprese stanno crescendo anche attraverso bandi e finanziamenti”.