Home Attualità L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Perugia vicino ai...

L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Perugia vicino ai diplomati degli Istituti tecnici della provincia

0

Al via la seconda edizione di C.R.ES.CO., mini master di contabilità generale riservato ai diplomati negli anni 2022, 2023 e 2024. Adesioni entro il 9 agosto. Il corso si terrà dal 2 al 13 settembre al Barton Park – Green business center

Potenziare le competenze in contabilità e bilancio così da rendere subito utilizzabili in un contesto lavorativo le conoscenze di base acquisite a scuola.

È l’obiettivo del mini master ‘Corso di orientamento riservato per esperto in contabilità’ (C.R.ES.CO.) organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Perugia, gratuito, a numero chiuso e riservato ai diplomati negli anni 2022, 2023 e 2024 degli Istituti tecnici economici a indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (Afm), Relazioni internazionali per il marketing (Rim), Sistemi informativi aziendali (Sia) e Sia sport, che si sono distinti per merito particolare negli studi presso gli istituti che hanno aderito alla Rete provinciale Afm, nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto nel 2023 tra l’Ordine dei commercialisti di Perugia e la Rete provinciale degli istituti tecnici economici per offrire un’opportunità di crescita ai giovani diplomati.

La presentazione delle domande di adesione scadrà venerdì alle ore 12 del 9 agosto. Il corso, alla sua seconda edizione, si terrà dal 2 al 13 settembre al Barton Park – Green business center, a Perugia, per un totale di 60 ore, con attività svolte dal lunedì al venerdì per sei ore al giorno.

Sarano ammessi 25 partecipanti. Se le domande pervenute saranno superiori a 25, si procederà a elaborare una graduatoria che terrà conto del voto di ammissione all’esame di stato per la materia Economia aziendale e del voto di diploma.

“Il Corso si svolgerà attraverso lezioni interattive – ha spiegato il presidente dell’Ordine dei commercialisti Enrico Guarducci – con metodologia partecipativa e con il supporto di software gestionali di uso diffuso presso gli studi professionali. Verranno rappresentati i fatti gestionali di una società partner che metterà a disposizione tutta la documentazione contabile occorrente per pervenire alla redazione pratica delle scritture contabili di un intero esercizio sociale fino alla stesura del Bilancio finale di esercizio. Il partecipante approfondirà così, con casi concreti, conoscenze e competenze in merito alla contabilità generale di un intero periodo di imposta, dalle scritture di apertura fino a quelle di chiusura e alla successiva elaborazione del bilancio civilistico”.

Per iscrizioni e informazioni si può inviare una e-mail a segreteria@odcecperugia.it oppure telefonare al numero 075.5058381.