Terremoto di magnitudo 3.8, scuole chiuse nell’Orvietano
La terra continua a tremare in Umbria. Dopo quelle registrate nello Spoletino due scosse di terremoto sono state avvertite nella serata di ieri nella zona di Orvieto, senza comunque provocare danni.
Alle 21.32 i vigili del fuoco di Terni hanno comunicato che non sono arrivate richieste di intervento alla sala operativa.
Un terremoto di magnitudo 3.8 è avvenuto alle 21.06 nella zona di Allerona (Tr), a 43 Km a Nord di Viterbo, 46 Km a Sud ovest di Perugia e 58 Km a ovest di Terni. Un altro sisma di magnitudo 2.2 c’è stato cinque minuti prima nei pressi di Castel Viscardo. Lo riferisce l’Ingv. La scossa è stata avvertita distintamente anche nel Viterbese e nel Senese.
La paura serpeggia fra la popolazione, ma gli esperti geologi affermano che c’è da preoccuparsi veramente solo quando dopo la scossa iniziale, si registrano scosse di magnitudo che sono inferiori.
Scuole chiuse nell’Orvietano: ad Allerona, Castel Viscardo, Orvieto, Porano. In via precauzionale, in seguito alla scossa di terremoto avvertita alle ore 21,06, al fine di consentire la verifica strutturale degli edifici pubblici e delle scuole, domani 7 dicembre le Scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale rimarranno chiuse.