Il rinvenimento lo si deve soprattutto all’efficace intervento della Polizia Provinciale di Perugia
Allarme a Perugia per la scomparsa di una ragazza minorenne e della figlioletta di 18 mesi, di cui si erano perse le tracce dal pomeriggio di mercoledì, in zona Pian di Massiano a Perugia.
Ma per fortuna tutto è finito bene.
Si deve ad una pattuglia della Polizia provinciale di Perugia, composta tra l’altro da una agente al suo primo giorno servizio, il ritrovamento delle due giovanissime che mancavano all’appello dalle ore 17.
A denunciarne la scomparsa nel pieno della notte era stata la madre della quattordicenne, nonché nonna della più piccola.
La Polizia provinciale, diretta dal comandante Stefano Tofoni ha, come detto, partecipato alle operazioni interforze che sono scattate questa mattina. Operazioni coordinate dalla Prefettura di Perugia, dove è stato immediatamente attivato il Piano per la ricerca di persone scomparse.
Due le pattuglie messe a disposizione dal corpo di Polizia Provinciale oltre ad un operatore presso il posto di controllo avanzato istituto presso la Questura di Perugia.
Le piccole, in discrete condizioni di salute, sono state individuate intorno alle 16,30 di ieri nelle vicinanze della stessa area, dove avevano fatto perdere le tracce.
Accompagnate in Questura, sono state affidate ai controlli del personale sanitario del 118.
Grande compiacimento per il rapido ritrovamento delle due bimbe è stato espresso dalla presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti per la quale il servizio della neoagente non poteva iniziare sotto i migliori auspici.