Home Cronaca Matteo Falcinelli non può rientrare in Italia, ma può proseguire gli studi...

Matteo Falcinelli non può rientrare in Italia, ma può proseguire gli studi a Miami

0

Gli ultimi aggiornamenti arrivano sempre dalla mamma, Vlasta Studenicova

Tutto era pronto affinché Matteo Falcinelli, il 25enne legato e malmenato dalla polizia di Miami dopo l’arresto con violenza la notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso, potesse rientrare in Italia, ma all’ultimo momento è arrivata una telefonata dall’ambasciata americana a Roma, con la quale è stato comunicato che il Dipartimento di Stato Americano ha revocato il visto. Pertanto, se dovesse uscire dagli Stati Uniti, non potrebbe più rientrare.

Lo studente può però restare a Miami per proseguire gli studi.
Gli ultimi aggiornamenti arrivano sempre dalla mamma, Vlasta Studenicova.
Matteo dunque, per ora resterà in Florida e non potrà viaggiare come, invece, gli aveva concesso con apposito permesso la Corte di Miami, che lo aveva autorizzato a uscire dai confini degli Stati Uniti purché vi facesse rientro entro il 30 giugno.
Ma adesso a pesare sulla mancata soluzione per far trascorrere qualche settimana in Italia al venticinquenne spoletino è proprio il termine fissato dall’autorità giudiziaria americana, che sentenzia il fatto che tale concessione non è compatibile coi tempi dell’Ambasciata americana a Roma per il rilascio di un nuovo visto.