Home Cronaca Minacce di morte via mail: se paghi avrai salva la vita

Minacce di morte via mail: se paghi avrai salva la vita

0

I messaggi con la richiesta di denaro sono stati recapitati con posta certificata a due avvocati perugini

È di questi giorni la notizia che almeno due avvocati perugini hanno ricevuto delle minacce di morte via pec. Si tratta di mail create ad arte per forzare i malcapitati destinatari a pagare ma che, ad una attenta analisi, sono facilmente identificabili come un tentativo di truffa.

“Chiamami Kill-Vic-32 – si legge nel messaggio – e compio tutti i tipi di missione impossibili legate all’eliminazione fisica di persone fastidiose purché i miei servizi siano richiesti […]. Questa settimana un cliente con la sigla HL-FR mi ha contattato fornendomi tutti i vostri recapiti e mi ha affidato la missione segreta di eliminarvi fisicamente somministrandovi un potente veleno: la Tossina Botulinica o spruzzandovi dell’Azoto sul viso […]”.

Un messaggio tanto inquietante quanto sconclusionato che, dopo la minaccia dà al destinatario una via di uscita per salvare la propria pelle: “Nelle mie ricerche su di te, sono arrivato a capire che sei una brava persona senza storia, senza problemi ed è sbagliato accusarti. […] adesso vi propongo di farmi una proposta per restare inattivo e cancellare questo progetto di assassinio purché riceva una somma importante o meritoria […]”.

Il succo del messaggio è, quindi, se mi paghi il giusto non ti ammazzo, altrimenti la tua fine è segnata. La mail truffa chiude con l’indicazione di un indirizzo mail a cui scrivere per avere istruzioni sul pagamento.