Home Città di Castello Minacce, sputi e sassi contro arbitro: a processo dirigente 46enne dell Angelana...

Minacce, sputi e sassi contro arbitro: a processo dirigente 46enne dell Angelana 1930

0

L’uomo si era accanito con l’arbitro 30enne per tutta la durata della partita e oltre, è accusato di minacce, violenza privata e danneggiamento

La Procura di Perugia ha concluso l’indagine nei confronti di un dirigente della squadra di calcio Angelana 1930, accusato di violenza nei confronti dell’arbitro: dopo un’inibizione di due anni imposta dalla giustizia sportiva,

Secondo le accuse l’uomo, di 46 anni, al termine di una partita della categoria Allievi Under 17, che si è tenuta il 14 maggio 2023, durante e dopo la partita contro il Trestina, allo stadio Mancini di San Secondo, avrebbe lanciato sassi e sputi all’arbitro trentenne, non mancando di offenderlo e di minacciarlo e picchiarlo con un ombrello. Inoltre non si sarebbe limitato a questo, ma avrebbe anche danneggiato la sua auto, impedendogli di uscire dall’area del campo sportivo comunale di Città di Castello.
Per questi motivi è coinvolto in un procedimento penale dopo l’intervento della polizia e una denuncia a causa degli atti compiuti contro l’arbitro.

La Procura della Repubblica di Perugia ritiene il 46enne colpevole dei reati di minacce, percosse, danneggiamenti e violenza privata.