Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno denunciato un uomo di 81 anni per il reato di molestie e atti osceni in luogo pubblico.
Una giovane donna ha riferito agli agenti che, negli ultimi due anni, in diverse occasioni, è stata molestata da una persona anziana che ha più volte tentato di avvicinarla nei pressi della Stazione di Bastia Umbra, mostrandosi mentre si toccava le parti intime e invitandola a salire sulla sua auto.
Nell’ultimo episodio, avvenuto il 29 gennaio scorso, la ragazza ha notato l’uomo masturbarsi all’interno di un’auto parcheggiata nei pressi della Stazione e, spaventata, ha richiesto l’intervento degli agenti di Polizia che una volta giunti sul posto non sono riusciti a rintracciare il soggetto.
Dopo aver acquisito tutti gli elementi utili all’individuazione dell’uomo, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del soggetto che è risultato gravato da un precedente decreto penale di condanna per il reato di molestie.
Per questo motivo, l’81enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di molestie e atti osceni in luogo pubblico.