L’uomo aveva 55 anni ed è la terza vittima sul lavoro in Umbria nel 2023
L’ultima vittima di un incidente sul lavoro in Umbria è un uomo di 55 anni, italiano ma di origini albanesi, schiacciato dalle barre dell’escavatore su cui stava lavorando. La tragedia è avvenuta in una azienda agricola di Castiglione del Lago e sulla dinamica dell’incidente, al vaglio del personale per la sicurezza sul lavoro della Usl Umbria1, al momento si fanno solo ipotesi.
Secondo quando riportato dal quotidiano La Nazione, l’uomo potrebbe aver azionato inavvertitamente delle leve del mezzo provocando, così, l’incidente mortale.
Dopo l’allarme lanciato da alcuni passanti, i soccorsi sono giunti rapidamente sul posto ma per lo sfortunato operaio già non c’era più nulla da fare.
Il corpo dell’uomo – riferisce sempre La Nazione – è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Perugia in attesa della decisione del magistrato sull’eventuale esame autoptico. Inoltre, sono in corso una serie di accertamenti sia sul rapporto di lavoro della vittima con l’azienda agricola sia sul mezzo, già posto sotto sequestro.
Il 55enne è la terza vittima sul lavoro in Umbria da inizio 2023. Nel 2022 sono state 21 con ben 10.629 casi di denunce per infortuni sul lavoro, oltre 1.700 più di quelli registrati nel 2021.