L’attore alloggerà in albergo, e il 20 febbraio riceverà le chiavi della città nella sala del consiglio comunale
C’è molta attesa per il ritorno a Spoleto di Nino Frassica. Il 20 gennaio l’attore sarà nuovamente in città per le riprese della quattordicesima edizione della fiction “Don Matteo” che lo vede tra i protagonisti principali della serie televisiva fra le più amate dagli italiani.
Il cast riprenderà a girare Don Matteo lunedì 22 gennaio, ma dopo l’indagine aperta dalla procura per i veleni seguiti alla sparizione del gatto Hiro Nino Frassica ha fatto sapere che tornerà in Umbria senza famiglia al seguito. L’attore alloggerà in albergo, e il 20 febbraio riceverà le chiavi della città nella sala del consiglio comunale.
Il caso Frassica, indagato dalla Procura di Spoleto dopo le accuse e i veleni seguiti alla sparizione del suo amatissimo gatto Hiro, inutile nasconderlo, continua a tenere banco, anche se il Comune e soprattutto la Lux Vide, vorrebbero vederlo sfumare prima possibile.
Una vicenda che ha determinato imbarazzi anche tra la produzione, che si è sempre smarcata ribadendo che le vicende personali degli attori non rientrano nella loro sfera di competenza. Sta di fatto che per questa seconda tranche di riprese, la produzione ha inserito Frassica nell’elenco di chi fruirà di una stanza d’albergo e non più di una casa, come era stato nella prima fase, quando a Spoleto arrivarono anche la moglie Barbara, la figlia di lei Valentina e i gatti di famiglia, tra cui Hiro, la cui scomparsa ha innescato i veleni che si sono poi tradotti in un caso giudiziario.