Home Attualità Nocera Umbra, grande successo di Cars&Coffee di Aci: 40 auto d’epoca alla...

Nocera Umbra, grande successo di Cars&Coffee di Aci: 40 auto d’epoca alla scoperta della città

0

«Una giornata che è stata l’esempio della buona mobilità – ha detto il presidente di Aci Perugia, Ruggero Campi»

L’iniziativa “Cars&Coffee” ha visto la partecipazione di una quarantina di auto d’epoca, ma anche delle due ruote, che si sono ritrovate a Nocera Umbra per il secondo evento organizzato da Automobile Club di Perugia in collaborazione con la delegazione Aci di Nocera Umbra.
Domenica 7 luglio, pezzi unici si sono ritrovati a Nocera Umbra, per coniugare una nuova modalità di turismo lento con la scoperta della città delle acque. 
Fra le 40 auto d’epoca, si è potuto ammirare la bellezza dell’Alfa Spider Touring 2000 del 1962, dell’Alfa Duetto Coda Lunga del 1966 e dell’Alfa Romeo 1970 GTV Oro del 1970.

Dopo il ritrovo nella zona del piazzale San Felicissimo, le auto si sono recate a Bagnara dove gli automobilisti hanno potuto visitare la sorgente del Topino, che alimenta mezza provincia di Perugia. Poi la visita della ’Sorgente del Cacciatore’ a Schiagni di Nocera fino all’esposizione delle auto in piazza Umberto I. Per gli intervenuti anche la visita nel centro storico di Nocera grazie all’associazione Trekking Nocera Umbra e alla guida di Angelo Brancaleone e Sandra Ortega. A concludere un ricco buffet di prelibatezze del territorio.
A dare il benvenuto agli ospiti il sindaco di Nocera Umbra Virginio Caparvi e l’assessore Elisa Cacciamani. 

«Una giornata che è stata l’esempio della buona mobilità – ha detto il presidente di Aci Perugia, Ruggero Campi – una modalità rispettosa delle regole e che mette in evidenza il territorio e le sue ricchezze, ambientali, storiche ed enogastronomiche».

Quindi l’appuntamento alle prossime tappe di Deruta, San Giustino, Città di Castello e Montefalco. «Il Cars&Coffee – ha detto Giovanni Rosi, consigliere Aci Perugia con delega al motorismo storico – è un format azzeccato perché unisce una passeggiata in cui vedere posti bellissime e la passione per le auto d’epoca. È infatti possibile partecipare con tutti i tipi di auto d’epoca: l’importante è ciò che ci unisce, ovvero la passione e l’amicizia».