La candidata a sindaco per il centrosinistra appare al momento più per il “no” che per il “sì”
Sul tema del nodino interviene la candidata a sindaco per il centrosinistra Vittoria Ferdinandi, che appare al momento più per il “no” che per il “sì”, in una nota ammette che all’interno della sua coalizione ci sono sensibilità diverse rispetto a questo tema.
“Perché – sottolinea – è la città ad essere divisa sul Nodo-Nodino”. Puntando il dito sul fatto che tale progetto non è al momento finanziato dal Governo, nonostante le rassicurazioni del ministro Salvini che nei giorni scorsi ha annunciato “a breve segnali concreti”.
Quindi, per la Ferdinandi, al momento il Nodo-Nodino non costituisce un tema reale per la politica perugina. “Ma se il progetto tornerà ad essere centrale nella programmazione del Governo – annuncia la candidata sindaca del centrosinistra – il ruolo del Comune di Perugia dovrà essere quello di difenderei diritti e gli interessi dei cittadini, di aprire un grande percorso di partecipazione e di vigilare sui lavori perché non deturpino l’assetto territoriale e le risorse ambientali”.
Intanto, via libera il prima possibile al raddoppio delle rampe a Ponte San Giovanni.