L’ex sindaco della città nursina si è spento all’età di 65 anni
È morto dopo una lunga malattia Giampietro Angelini, ex sindaco di Norcia per tre legislature dal 1986 al 1999 e successivamente giornalista dell’ufficio stampa della Giunta regionale dell’Umbria.
L’ex sindaco della città nursina si è spento all’età di 65 anni.
Tanti i messaggi di cordoglio espressi dalle Istituzioni locali.
Cordoglio viene espresso dallo stesso ufficio stampa e dall’intera Giunta regionale. “Con Giampietro Angelini – si legge in una nota – se ne va un collega, un professionista serio, una persona di carattere, capace di ascoltare e condividere. Se ne va però soprattutto un amico, con cui abbiamo vissuto quotidianamente anni di attività giornalistica. Ci mancherà la sua capacità di cogliere sempre il punto, di riportare le questioni su di un piano concreto, di individuare comunque una soluzione possibile. Caparbio ed ironico allo stesso tempo, con una visione a tutto tondo della vita, delle relazioni, forte dei suoi convincimenti che hanno sempre caratterizzato il suo impegno nella professione così come nella politica. Tutte queste sue qualità sono state costantemente dimostrate ed apprezzate dalla Giunta regionale che si unisce al nostro cordoglio”. “Care Mariangela e Serena – conclude la nota – siamo vicini al vostro dolore. Caro Giampietro ci mancherai”.
Espressioni di cordoglio sono giunte dall’Ordine dei giornalisti, dai gruppi politici e dal Comune di Norcia.
”Abbiamo appreso con profonda tristezza la scomparsa di Giampietro Angelini. Da sempre legato alla sua amata città di origine, Norcia, ne ricordiamo in particolare l’impegno come Sindaco dal 1986 al 1999 e come Capogruppo di minoranza fino al Luglio scorso. Ci stringiamo alla moglie Maria Angela Turchetti, alla figlia Serena e a tutta la sua famiglia” – dichiara in una nota il vice sindaco reggente Giuliano Boccanera.