Operai chiedono lo stipendio di Settembre e Ottobre, pronti a scioperare
Storia infinita per la Novelli di Spoleto, i lavoratori sono al limite delle attese inevase e chiedono che vengano pagati gli stipendi arretrati, costretti a minacciare lo scipoero se questo non dovesse avvenire.
Tutto il personale del ramo uova della ex Novelli di Spoleto è in attesa del versamento delle spettanze di settembre e ottobre.
Nell’assemblea tenutasi ieri, 16 Novembre, è stato concordato un ultimatum, fino al 25 novembre, sia alle curatele fallimentari del Gruppo Novelli e di Alimentitaliani che al liquidatore di Fattorie per onorare gli stipendi arretrati.
I sindacalisti di Cisl, Cgil e Uil, hanno anche rendicontato ai lavoratori i primi dettagli emersi durante il summit di lunedì scorso con l’avvocato Andrea Migliarini e il manager Marco Toseroni,della nuova proprietà della ex Novelli.
L’operazione venne definita il 22 settembre scorso quando la Tartufi e Funghi di Gianluca Fondacci presentò un’offerta d’acquisto da 5,5 milioni di euro, ottenendo l’aggiudicazione provvisoria che dovrà diventare definitiva entro il 19 gennaio con il versamento del cosiddetto saldo prezzo, di 5 milioni di euro.