Home Cronaca Perugia, 59enne in carcere per aver picchiato l’anziana madre affetta da demenza...

Perugia, 59enne in carcere per aver picchiato l’anziana madre affetta da demenza senile

0

L’uomo le avrebbe inflitto in maniera continuativa schiaffi e spintoni, fino al punto di farla finire più di una volta in ospedale

Un 59enne di Perugia è finito in carcere per aver picchiato più volte l’anziana madre, tra l’altro affetta da demenza senile.

L’uomo le avrebbe inflitto in maniera continuativa schiaffi e spintoni, fino al punto di farla finire più di una volta in ospedale.
Il figlio, sempre in stato di ebbrezza, l’avrebbe anche minacciata di buttarla dalla finestra.

La Procura, alla luce delle risultanze investigative e dei gravi indizi di colpevolezza, ha chiesto al Gip del tribunale di Perugia l’emissione della misura cautelare in carcere. Provvedimento che il Gip ha applicato.
A quel punto gli agenti della Questura di Perugia, unitamente ai colleghi dell’Arma dei carabinieri, hanno rintracciato l’uomo e lo hanno associato nel carcere di Capanne per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

  

Il 59enne era già stato sottoposto a procedimento penale per violenze contro la madre – avvenuti dal mese di febbraio al mese dello scorso anno, con la conseguente applicazione del divieto di avvicinamento.
Il provvedimento era stato revocato nel mese di luglio dello stesso anno a causa di remissione di querela.