Home Cronaca Perugia, continua l’allarme cinghiali in città

Perugia, continua l’allarme cinghiali in città

0

A Madonna Alta aggredita una signora che portava a spasso i cani. Avvistamenti anche a Montebello

È ancora allarme cinghiali a Perugia. Lo scorso venerdì a Madonna Alta una donna che portava a spasso i suoi cani è stata aggredita da un gruppo di cinghiali, una famiglia in cerca di cibo. Gli animali sono riusciti a scappare ed a tornare a casa.

Il figlio della signora vedendo i cani senza la mamma è sceso a cercarla e l’ha trovata a terra con varie ferite che gridava aiuto. Il giovane ha chiamato le forze dell’ordine e gli hanno risposto che non sarebbero intervenuti in quanto non autorizzati a sparare agli animali.
L’accaduto ripropone in modo grave la questione della presenza dei cinghiali in città, soprattutto in una ben precisa zona, quella compresa tra Madonna Alta, Centova e via Cortonese. A sostegno del grave problema c’è la testimonianza di un video che sta facendo il giro dei social.
In particolare nell’ultimo anno la presenza degli animali si è fatta sempre meno sporadica, con segnalazioni praticamente quotidiane di famiglie di cinghiali incontrate sia nelle ore serali al parco Chico Mendez. che anche lungo il percorso pedonale che da Centova porta fino al Curi.
Ma l’allarme non finisce qui, una famiglia di cinghiali è stata avvistata tempo fa nella zona di via della Pallotta, mentre si aggirava tra un campo aperto e il bordo della strada, nella zona di verde tra l’isola ecologica e la strada Tuderte, lungo il vallone che porta fino a Montebello e alla zona residenziale di via San Vetturino.