La chiusura del cantiere è prevista per metà mese, segnando la fine di un intervento cruciale per la sicurezza del territorio
Via Ripa di Meana ha riaperto al traffico dopo mesi di lavori volti al consolidamento della frana di via Ripa di Meana. Lavori durati mesi che sono consistiti nella realizzazione di una paratia di pali sul margine esterno della carreggiata, messi in opera per contrastare il peso del terreno divenuto instabile proprio a causa della frana.
Durante questi mesi sono stati sostituiti i pozzetti presenti, mentre le acque piovane sono state canalizzate, il tutto per evitare l’erosione del terreno.
E’ stato, inoltre, ripristinato il piano viario e regimate le acque piovane, disponendo una serie di pozzetti con tubazione a scarico ai piedi della scarpata in modo da scongiurare il dilavamento.
A settembre, era stato riaperto al traffico il tratto che va da Viale San Domenico a Via Ripa di Meana. Ora, con la riapertura completa della strada, si compie il definitivo passo avanti. La chiusura del cantiere è prevista per metà mese, segnando la fine di un intervento cruciale per la sicurezza del territorio.