Home Perugia Perugia, la Polizia di Stato denuncia due persone

Perugia, la Polizia di Stato denuncia due persone

0

Controlli nei pressi della stazione di Fontivegge

Nell’ambito delle attività di controllo nei pressi della stazione di Fontivegge, la Polizia di Stato di Perugia, ha denunciato due cittadini stranieri: il primo, cittadino della Guinea, classe 1992, per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità; il secondo, cittadino marocchino, classe 1984, per il reato di lesioni personali ed interruzione di pubblico servizio.

Durante il servizio di pattugliamento, i poliziotti sono intervenuti per una segnalazione di lite in via Mario Angeloni. Giunti sul posto, gli agenti hanno controllato uno soggetto straniero, il quale, alla richiesta di esibire i documenti, ha dapprima rifiutato, dopodiché, si è dato alla fuga, tentando di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto e identificato come un cittadino della Guinea di 32 anni; la successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno della tasca dei pantaloni, un coltello a serramanico di 18 centimetri.

Per questi motivi è stato denunciato per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione nell’area di Fontivegge, il personale delle Volanti invece, è intervenuto presso la stazione degli autobus per una segnalazione di aggressione.

La vittima – un cittadino italiano, classe 1965, addetto alla sicurezza del mezzo pubblico – ha riferito che, mentre assisteva il controllore nello svolgimento dell’ordinario servizio di monitoraggio dei ticket dei passeggeri, un uomo – successivamente identificato come un cittadino marocchino, classe 1984 –, privo di biglietto, è andato in escandescenza, iniziando a insultare e inveire contro il dipendente delle ferrovie.

L’addetto alla sicurezza, a quel punto, è intervenuto in soccorso del controllore ma è stato aggredito dal 39enne, riportando delle lesioni personali.

Iil cittadino marocchino è stato portato in Questura e, terminate le attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali ed interruzione di pubblico servizio.