Per quanto riguarda il movente, tra le ipotesi al momento prevale quella del regolamento di conti nel mondo del traffico e spaccio di droga
Il quartiere di Fontivegge si conferma essere il Bronx di Perugia. In quest’area frequentata da migliaia di persone ogni giorno, visto anche la presenza della Stazione Ferroviaria, non c’è pace da anni.
Teatro di spaccio, di risse, di aggressioni e rapine. L’ultimo episodio, ma purtroppo presumibilmente solo in ordine di tempo, è quello che ha visto protagonista uno straniero, originario della Costa D’Avorio, che nel tardo pomeriggio di giovedì è finito al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia dopo essere stato aggredito e colpito da una coltellata alla gamba.
Fortunatamente la lama non ha lesionato alcun organo vitale e se l’è cavata con qualche punto di sutura.
Stando a quanto riferito, la lite con aggressione sarebbe avvenuta diverse ore prima.
Dopo le cure del caso, è partita inevitabile la comunicazione alle forze dell’ordine con la polizia che ha iniziato a svolgere tutti gli accertamenti di routine per ricostruire nei dettagli la vicenda e magari riuscire ad individuare il responsabile.
Per quanto riguarda il movente, tra le ipotesi al momento prevale quella del regolamento di conti nel mondo del traffico e spaccio di droga, ma non è da escludere che qualcosa possa essere accaduto anche a seguito di una lite per motivi banali, come spesso avviene nella zona circostante la stazione.
Basti dire che in una settimana in quest’area macchiata di sangue, si sono contati quattro feriti.