La Polizia di Stato denuncia un 22enne tunisino gravato da numerosi precedenti
Il personale della Polizia di Stato è intervento presso un esercizio pubblico del centro storico di Perugia, a seguito del quale ha denunciato per i reati di minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere un cittadino tunisino, classe 2002, gravato da numerosi precedenti di polizia.
Il proprietario del locale ha riferito agli agenti che, poco prima, un giovane, dopo aver consumato alcolici, senza un apparente motivo lo aveva minacciato impugnando un coltello.
Nonostante i tentativi di allontanarlo dal locale, il 22enne aveva proseguito con la propria condotta aggressiva usando dello spray al peperoncino contro la vittima e minacciandola con un grosso machete.
Il tunisino si è dato alla fuga quando il proprietario del locale ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
In poco tempo il 22enne è stato rintracciato e all’interno di un cestino dell’immondizia, posto nei paraggi del locale, sono stati rinvenuti un machete, lungo oltre 45 cm, e una bomboletta di spray al peperoncino, verosimilmente gli stessi oggetti utilizzati dall’uomo per minacciare la vittima.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il giovane straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.