Home Perugia Perugia, nella notte furto con spaccata al fotostore Fratticioli in via Piccolpasso

Perugia, nella notte furto con spaccata al fotostore Fratticioli in via Piccolpasso

0
Fonte immagine TGR Umbria

La stima del valore complessivo della refurtiva si aggira intorno a 90 mila euro

Furto con spaccata al negozio Fotostore di Fratticioli in via Piccolpasso a Perugia.
Il commando, composto da almeno tre ladri, è entrato in azione poco dopo le 4 di questa mattina. Dopo aver forzato il cancello d’ingresso del negozio di fotografia Fratticioli, in via Piccolpasso, usando una Mercedes Classe A come ariete, sono riusciti a sfondare il cancello per poi dirigersi a tutta velocità contro la vetrina principale del negozio mandandola in frantumi, provocando danni ingenti.

I malviventi dopo aver riempito diversi sacchi con macchine fotografiche ed ottiche, hanno avuto pochi minuti per agire, perché nel frattempo il sistema antifurto è entrato in funzione e il negozio è stato invaso da un apposito nebbiogeno che impedisce di vedere. 

Fonte immagine TGR Umbria

Nel frattempo un uomo che abita di fronte all’attività commerciale si è svegliato e ha lanciato l’allarme e si è messo a urlare.
A quel punto i malviventi si sono dati alla fuga, abbandonando anche due sacchi pieni di refurtiva.

Fonte immagine TGR Umbria

Ma comunque sono riusciti a scappare con numerosi e preziosi prodotti fotografici. La stima del valore complessivo della refurtiva si aggira intorno a 90 mila euro, ai quali vanno aggiunti i danni subiti.
Un altro sacco, con merce da circa 40 mila euro, è stato lasciato all’interno del Foto Store.
Le indagini sono condotte dai carabinieri di Perugia che hanno già visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza alla ricerca di elementi utili per l’identificazione dei ladri.