Home Politica Perugia, oggi i 5 candidati a sindaco chiudono la campagna elettorale

Perugia, oggi i 5 candidati a sindaco chiudono la campagna elettorale

0

Ecco tutti gli appuntamenti per incontrare i propri sostenitori e amici e lanciare l’ultimo appello prima del voto

Oggi ultimo giorno della campagna elettorale anche a Perugia, che vede scendere in campo i cinque candidati a sindaco per incontrare i propri elettori e lanciare l’ultimo appello prima del voto.

La candidata del centrodestra Margherita Scoccia ha dato appuntamento al Barton Park, a Pian di Massiano, dove dalle 18,30 prenderà il via una festa “per tutta la città”. 

La candidata sindaca del centrosinistra Vittoria Ferdinandi, per il cosiddetto “campo largo”, ha scelto piazza IV Novembre, dove si farà accompagnare dal ritmo di DJ Ralf. I passaggi sul palco di vari sostenitori saranno intramezzati dalle esibizioni dei Melancholia e di Paolo Benvegnù. Prima dell’intervento finale della Ferdinandi previsto per le 19,30.

Massimo Monni, per chiudere la sua campagna elettorale, propone un percorso dal centro verso la periferia, dall’acropoli fino alla più piccola frazione. Si comincia alle 16 con “Pace, cultura, accoglienza”, il flash mob che da Porta Sant’Angelo, Biblioteca degli Armeni, darà inizio al cammino verso il centro che attraverserà Piazza IV Novembre per fare sosta al bar Ferrari, in Corso Vannucci, dove dalle 18 si terrà un aperitivo dal tema “Una città un continente”, per poi proseguire fino alla Rocca Paolina. Dalle 20 la festa si sposta nella frazione La Bruna, presso la Pro Loco della piccola località dove “Perugia Merita” ha scelto di chiudere gli appuntamenti della campagna elettorale con un momento conviviale a suon di musica e prodotti tipici del territorio.

Davide Baiocco, candidato di “Forza Perugia”, conclude la sua campagna elettorale nello stesso luogo in cui l’aveva iniziata, l’Azienda Agricola Il Monte, in località Bosco, simbolo e fulcro del suo impegno politico e sociale. Appuntamento con sostenitori e amici oggi, venerdì 7 giugno, alle ore 18. La serata conviviale sarà dedicata al dialogo e al confronto diretto.

In centro, in piazza della Repubblica, alle ore 16, si concluderà la campagna della lista Pci Perugia contro guerra e neoliberismo, del candidato sindaco Leonardo Caponi,

I risultati delle elezioni comunali che si svolgono sabato 8 e domenica 9 giugno, saranno emessi ufficialmente nella serata di lunedì, completato lo spoglio delle schede per le amministrative, che inizierà dalle 14.