Home Cronaca Perugia, ragazzina adolescente si lancia dal balcone e muore sul colpo

Perugia, ragazzina adolescente si lancia dal balcone e muore sul colpo

0

A quanto sembra questo estremo gesto sarebbe la conseguenza di una lite con i genitori

Tragedia a Perugia, dove ieri mattina, qualche minuto prima delle sette, nel quartiere di Montegrillo, alle porte della città un’adolescente di appena 12 anni si è tolta la vita gettandosi dal balcone di casa posto al settimo piano del palazzo.
La tragedia è successa ieri mattina all’alba quando la ragazzina ha scelto di scavalcare il parapetto del terrazzino e di gettarsi nel vuoto.
Quando ieri mattina i genitori si sono alzati dal letto hanno cercato la figlioletta ma non l’hanno trovata, e poi affacciandosi dal balcone hanno visto il corpo della figlia riverso sul piazzale.
Immediata la chiamata dei soccorsi, con i sanitari però che hanno solo potuto constatare il decesso della ragazzina.

A quanto sembra questo triste e fatale gesto sarebbe la conseguenza di una lite con i genitori.
Sembrerebbe che la dodicenne era stata punita dai genitori, che l’avevano rimproverata per l’uso eccessivo del telefono cellulare, che le era stato tolto da mamma e papà per insegnarle di farne un uso più consapevole.

Il palazzo, il quartiere, la città e anche il Comune si sono stretti intorno alla famiglia, molto conosciuta.
Tutti a interrogarsi insieme alla famiglia sul perché di un gesto così estremo.
I genitori nei prossimi giorni saranno chiamati per essere ascoltati dalla Procura di Perugia.
L’ipotesi più accreditata è che si tratti di suicidio, ma le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Perugia diretta da Raffaele Cantone, sono ancora in corso e al momento non è possibile confermare questa ipotesi.

La Procura ha anche deciso di non procedere con l’autopsia sul corpo della ragazzina, con i funerali previsti nelle prossime ore.