Home Cronaca Perugia, sgominata banda di spacciatori con base a piazza Grimana

Perugia, sgominata banda di spacciatori con base a piazza Grimana

0
oplus_32

Arrestati in zona 4 stranieri: 3 sono stati portati prima in caserma e poi nel carcere di Capanne

ICarabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato nella flagranza di reato, per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne di origini tunisine, senza fissa dimora e con precedenti di polizia.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane che si aggirava a piedi tra Via della Pergola e Piazza Grimana. Insospettiti dal suo comportamento hanno deciso di procedere al suo controllo.

 

Sottoposto a perquisizione personale, venivano rinvenuti nascosti sulla persona 8 gr di hashish suddivisi in tre involucri termosaldati e la somma contante di 100 euro, in banconote di vario taglio, ritenuti verosimilmente provento dell’attività illecita.

Condotto in caserma, in ragione degli elementi indiziari raccolti, l’uomo è stato tratto in arresto, in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Perugia.

Ma piazza Grimana si rivela ancora una volta una piazza dello spaccio.

Lo conferma il fatto che proprio qui, una banda di spacciatori con base in corso Garibaldi, è stata stroncata recentemente dai carabinieri. A un passo dall’Università per Stranieri e dall’Arco etrusco, i carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 38enne con precedenti e due 24enni insospettabili, entrambi incensurati. Tutti di origine albanese ma domiciliati in città, a cui i militari sono arrivati nel corso di un controllo: in via Garibaldi.

A quel punto le perquisizioni sono state estese alle abitazioni di entrambi: all’interno di quella del presunto spacciatore è stato identificato un terzo connazionale e trovati altri 11 involucri contenenti ulteriori 25 grammi di droga, un bilancino di precisione, un cellulare e 120 euro. I carabinieri sono quindi riusciti a togliere dalla piazza oltre cento dosi di cocaina (considerando le richieste di “quartini”) per oltre 2.000 euro di valore sul mercato, in una delle aree più caratteristiche dell’acropoli già pronta ad accendersi per la stagione estiva.
I tre arrestati, intanto, sono stati portati prima in caserma e poi nel carcere di Capanne.