Home Perugia Perugia, spaccata con furto al bar Galera Cocktail Room di San Sisto

Perugia, spaccata con furto al bar Galera Cocktail Room di San Sisto

0

Il ladro è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, ma è riuscito a dileguarsi

Spaccata con furto al bar Galera Cocktail Room di San Sisto a Perugia. È quanto successo al locale di via Donizetti, che si trova poco lontano dall’ospedale di Perugia, nella notte tra giovedì e venerdì, quando un uomo, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, ha sfondato il vetro della porta d’ingresso e poi è entrato all’interno per aprirsi un varco verso la cassa.
Dentro ha trovato solo qualche moneta e per questo si è subito allontanato a bordo di un’auto.
L’uomo ripreso dalla telecamera aveva il volto scoperto, un berretto ben calato sulla testa e al collo una sciarpa chiara ma alzata e legata fino alla bocca. Addosso un piumino con un marchio sul braccio.
Tutti elementi al vaglio degli investigatori impegnati ad individuare il malvivente, dopo la denuncia del titolare del locale.
Al Galera Cocktail Room è la seconda spaccata in soli quattro giorni, ma addirittura il terzo furto in un anno.
I commercianti e i residenti di San Sisto sono fortemente preoccupati per l’ennesimo colpo che ovviamente alimenta il senso di paura e insicurezza in tutto il quartiere.

Un colpo che si va ad aggiungere ai troppi casi di furti nel Perugino, che sono in aumento, basti sottolineare il fatto che solo nella notte scorsa risultano quattro colpi – altri tre rispetto a quello di San Sisto – tra assalti a esercizi commerciali e abitazioni private, solo in città.
Tra questi anche il colpo a un negozio di prodotti per l’igiene della casa e profumeria nella zona di via Gallenga. In quel caso i poliziotti della squadra volante sono riusciti a bloccare uno dei malviventi e l’uomo ieri è stato processato per direttissima, con il giudice Emma Avella che lo ha condannato a 6 mesi e 20 giorni di carcere.