A vuoto il bando di 36 alloggi che prevedeva prima la locazione e poi l’acquisto
Un altro bando del Comune di Perugia andato deserto. Questa è la volta del bando di Housing Sociale all’ex Tabacchificio, per l’assegnazione di 36 alloggi all’ex Tabacchificio di via Corteonese da locare a canone convenzionato con previsione di riscatto. per gli appartamenti in locazione a canone convenzionato, con facoltà di riscatto dopo minimo 8 anni di affitto.
Poche le domande pervenute, rispetto alla disponibilità degli appartamenti, anche per l’avviso dedicato agli alloggi del progetto «Villaggio intergenerazionale», al punto da spingere il Comune a riaprire i termini dell’avviso.
E così Comune e Prelios hanno deciso di modificare la convenzione inserendo la possibilità della vendita immediata, sempre al prezzo fisato dall’accordo.
Alla scadenza dei termini però sulle scrivanie del Comune sono arrivate meno domande rispetto alla disponibilità degli alloggi. E così Palazzo dei Priori ha deciso di riaprire i termini dando la possibilità a tutti gli over 65 interessati di farsi avanti fino alle 14 del 18 agosto.