I carabinieri hanno individuato e fermato il presunto autore, un 22enne tunisino, clandestino e con precedenti di polizia
Fontivegge continua a confermarsi il Bronx di Perugia. Area di spaccio, di aggressioni, di furti, di ignobile violenza.
Anche ieri la zona più pericolosa della città, quella che sta davanti alla stazione, è stata teatro di una lite a colpi coltello. La vittima, un perugino di 36 anni, è stato ferito e per questo accompagnato all’ospedale dai sanitari del 118, dove gli è stata medicata una lesione giudicata guaribile in dodici giorni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Perugia e Stazione Fortebraccio dove era stato segnalato un accoltellamento, e lì, in piazza Vittorio Veneto, hanno individuato e fermato il presunto autore, un 22enne tunisino, clandestino e con precedenti di polizia.
Nel corso dei successivi accertamenti è emerso che effettivamente qualche minuto prima c’era stata un’animata lite tra i due sfociata nell’aggressione fisica del tunisino nei confronti dell’italiano. Così lo straniero è stato accompagnato in caserma, dopodiché, al termine delle formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Perugia per il reato di lesioni aggravate.
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri tese a stabilire i motivi dell’aggressione ed ulteriori sviluppi potrebbero arrivare nelle prossime ore.
Ma i motivi, come detto, sembrano purtroppo da ricercare ancora una volta in dispute legate allo spaccio e al consumo di droga lungo strade e piazze intorno alla stazione.