All’evento ha partecipato il Cardinale Gualtiero Bassetti. Alla Caritas i proventi della vendita del libro
Sabato 22 ottobre scorso si è tenuto a Perugia un evento per la presentazione del libro “Don Luciano alla Sapienza e a Monteluce – una storia da raccontare scritta da Mario Roych, ispirata da Alberto Barbati”, edito dalla Globalpress Edizioni di Luigi Piccolo. L’incontro ha visto la partecipazione corale della comunità di Monteluce, con oltre duecento persone presenti, ivi compresi tanti professori universitari, insegnanti e cultori di discipline varie. L’evento si è tenuto nella sala denominata Coro delle Monache, perché è il luogo dove cantavano le Clarisse fino a quando il Convento e l’annesso grande giardino furono requisiti per impiantarvi il grande Policlinico. Che è stato abbandonato vent’anni fa.
La riunione è stata allietata dal Coro di Monteluce, fondato da don Luciano nei primi anni della sua permanenza in questa parrocchia.
Ma il pezzo forte è stato rappresentato dall’intervento del Cardinale Gualtiero Bassetti, ritornato a Perugia dalla sua attuale residenza a Città della Pieve. E’ apparso in grande forma, quindi il suo intervento ha illustrato la vita del prete cui è intitolato il libro, seguendo il filo del racconto di Mario Roych, arricchendo con molti aneddoti preziosi.
Sono stati numerose le persone che hanno preso la parola, perciò l’evento si è evoluto verso una grande festa comunitaria.
E’ possibile richiedere il libro presso la Parrocchia di Monteluce. I proventi netti saranno destinati alla Caritas diocesana.
Il libro è in vendita anche nel marketplace di Amazon a questo link.