Home Politica Proietti a Terni visita la Galleria del Corso

Proietti a Terni visita la Galleria del Corso

0

Proietti ha criticato il clima di instabilità in Comune che “ostacolerebbe gli interventi mirati per la città”

Mentre la Presidente Tesei era in Tour nell’orvietano con il leader nazionale della Lega, Stefania Proietti era a Terni in visita alla Galleria del Corso che, a suo avviso,sarebbe segnato da un evidente degrado e da uno stato di abbandono dell’area, caratterizzato da vetrine svuotate, serrande abbassate e illuminazione carente.

La sindaca di Assisi ha sottolineato come la città necessiti del recupero di spazi sociali e commerciali mediante un’azione di recupero e, appellandosi alle autorità comunali, ha evidenziato l’esigenza di un intervento urgente risanare le condizioni del centro storico, per favorire la rinascita del commercio e delle attività economiche nelle aree urbane in declino.

La candidata alla presidenza con la coalizione di sinistra cita la Regione Umbria che – secondo Proietti – dovrebbe assumersi la responsabilità di sostenere le aree centrali delle città umbre, promuovendo il ritorno del commercio e dei servizi, e utilizzando strumenti normativi regionali che, se implementati, potrebbero incentivare la riapertura dei locali sfitti e contribuire al recupero del decoro urbano.

In merito alle recenti tensioni politiche in Consiglio Comunale di Terni, Proietti ha criticato il clima di instabilità che ostacolerebbe interventi mirati per la città. Ha fatto riferimento a una recente mozione di sfiducia proposta dalla destra contro il sindaco, conclusasi senza risultati, e alla conseguente nascita di nuove alleanze politiche che, secondo Proietti, hanno portato a una fase di stallo nell’amministrazione locale.