La vittima, Vindou Illumine junior Kersant, era diretto a Perugia, dove risiedeva e studiava
Un pullman Flixbus, partito da Milano con direzione Roma, nella notte tra domenica e lunedì, si è schiantato alle 3 del mattino contro il guardrail dell’autostrada A1, nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174, in direzione sud. Sul mezzo viaggiavano 46 persone.
Nell’incidente ha perso la vita un giovanissimo passeggero, un 19enne di origini congolesi.
La vittima, Vindou Illumine junior Kersant, era diretto a Perugia, dove risiedeva e frequentava l’Università per Stranieri.
Tra i sei feriti c’è anche il secondo conducente, 58enne che si trova ora in Rianimazione all’ospedale Maggiore di Bologna. Gli altri finiti in ospedale sono quasi tutti stranieri, tra i 21 e i 47 anni.
Sul posto la squadra dei vigili del fuoco di Vignola che è intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e per fornire illuminazione e supporto logistico ai sanitari del 118 accorsi sul posto con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della Stradale.
La procura di Modena, ha aperto un fascicolo sull’accaduto e l’autista del pullman, 56 anni di Alatri (Frosinone), secondo le prime analisi sarebbe risultato negativo ad alcol e droga, è indagato per omicidio stradale.
Il conducente è stato ricoverato per accertamenti e fra le ipotesi c’è anche quella di un malore o di un colpo di sonno dietro alla tragedia. Ma l’avvocato dell’autista smentisce questa ricostruzione. L’autostrada è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni.