Home Perugia Quarantenne investito e ucciso dal treno in galleria

Quarantenne investito e ucciso dal treno in galleria

0

La tragedia è avvenuta all’interno del tunnel tra Perugia e Ponte San Giovanni, si ipotizza un gesto volontario

Camminava a piedi lungo i binari della linea Terontola-Foligno-Orte, quando alle le 20,53 di lunedì sera è passato il treno regionale 4085 che lo ha incrociato proprio nel momento in cui stava attraversando la galleria.
Lo schianto è stato inevitabile e l’impatto violentissimo lo ha travolto e ucciso. L’uomo, che avrebbe avuto un’età compresa tra i 30 e i 40 anni, e che non aveva con sé i documenti, è morto sul colpo, ma le indagini per dare un nome alla vittima e ricostruire la dinamica proseguono anche grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
La tragedia è avvenuta all’interno della galleria tra Perugia e Ponte San Giovanni.
Il corpo è stato rinvenuto a circa cinquecento metri dall’imbocco del tunnel, mentre il treno si è fermato sui binari all’esterno della galleria. Al momento l’ipotesi più plausibile sembra quella di un gesto volontario. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e Polizia Ferroviaria.
Il gruppo Ferrovie dello Stato ha interrotto completamente la circolazione e, nel frattempo, è stato richiesto un servizio bus sostitutivo.