Home Foligno Quintana di Foligno, il cavaliere Luca Innocenzi rischia la squalifica

Quintana di Foligno, il cavaliere Luca Innocenzi rischia la squalifica

0

Coinvolto nella rissa avvenuta domenica la procura di Spoleto ha aperto un fascicolo. Possibile Daspo per gli identificati

Il cavaliere Pertinace del Rione Cassero, Luca Innocenzi, rischia di non correre la giostra della Quintana del 17 giugno.
Questo avviene perché il cavaliere quarantenne è stato denunciato per rissa aggravata, insieme ad altre quattro persone, per la scazzottata di domenica scorsa al “campo de li giochi”. Tre i feriti, uno dei quali, un 25enne rionale del Morlupo, ha riportato la frattura del setto nasale. 

Su tali fatti la Procura di Spoleto ha aperto un fascicolo, e dunque nei confronti delle persone identificate è probabile che la questura proceda con il Daspo, provvedimento che comporta il divieto di partecipare a manifestazioni sportive.
Su Innocenzi pende la possibile squalifica da parte della Commissione giustizia e disciplina dell’Ente giostra della Quintana, che può procedere d’ufficio e alla quale si è già rivolto, ufficialmente, il priore del rione Morlupo Andrea Batori, chiedendo un responso prima della giostra della sfida. Innocenzi aveva fatto registrare il miglior tempo nelle prove di domenica scorsa.