Home Evidenza Regionali 2024, Stefania Proietti promette un’Umbria nuova

Regionali 2024, Stefania Proietti promette un’Umbria nuova

0
Stefania Proietti

Dopo un mese di tentennamenti è arrivato il “sì” ufficiale, espresso davanti agli esponenti dei partiti che la sostengono

“Portare il modello Assisi in Regione”. Si è presentata così Stefania Proietti nella sua prima uscita nei panni di neocandidata presidente alla Regione del campo largo di centrosinistra, promettendo “Un’Umbria nuova”.

Da parte di Stefania Proietti, già sindaca civica di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, dopo un mese di tentennamenti è arrivato dunque il “sì” ufficiale, espresso davanti agli esponenti dei partiti in platea, nella conferenza stampa tenutasi all’interno della Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori a Perugia.

Stefania Proietti è la candidata presidente della Regione Umbria per il centrosinistra unito in un campo largo che vede insieme Partito Democratico, Movimento 5 stelle, Sinistra e Verdi, Socialisti e movimenti cattolici civici, più Italia Viva e Azione.
Sarà lei a sfidare la governatrice uscente Donatella Tesei, leghista, ricandidata dal centrodestra.

“Vogliamo dare la speranza che attraverso una grande partecipazione sapremo costruire un’Umbria che svetta e diventa esempio per il nostro Paese” – ha detto la Proietti davanti ai suoi sostenitori.
“Vorremmo organizzare delle grandi occasioni di partecipazione, perché il programma che vogliamo andare a scrivere lo abbiamo chiaro per alcuni punti inequivocabili come il diritto alla salute, la cura del creato, la cura delle persone, il prendersi cura soprattutto dei più fragili, la centralità della vita, il tema dell’accoglienza in tutti i sensi, ma anche lo sviluppo innovativo, sostenibile, dell’innovazione sociale come soluzione alle problematiche. Useremo ovviamente anche i social, ma anche l’incontro con le persone. Perché le persone sono al centro della nostra idea di Umbria del futuro” – ha aggiunto.