Home Evidenza Regionali: la Tesei resta la più gettonata per la ricandidatura a Governatrice

Regionali: la Tesei resta la più gettonata per la ricandidatura a Governatrice

0

Ma c’è chi non esclude possibili alternative interne al centrodestra: si fanno sempre più i nomi di Romizi e Agabiti

Le elezioni Regionali sono ancora lontane, se ne parla a ottobre, ma intanto fervono i preparativi per affrontare la sfida e tentare di tagliare il traguardo nel miglior modo possibile.

Nel centrodestra non sembrano esserci incertezze, tutto porta alla conferma della ricandidatura della presidente uscente della Lega, Donatella Tesei, peraltro supportata anche dai tre leader nazionali dei partiti: Giorgia Meloni (FdI), Antonio Tajani (FI) e Matteo Salvini (Lega).

Inoltre in Umbria la Tesei può vantare l’appoggio assicurato dal segretario regionale del Carroccio, Augusto Marchetti.

Ma intanto fra i rumors c’è anche chi esclude alternative e per questo risuonano sempre più spesso nel panorama politico i nomi di Andrea Romizi e di Paola Agabiti, il primo come presidente e la seconda come vice, per poi eventualmente approdare nel 2027 in Parlamento.

Comunque vada per la Tesei il futuro resta roseo. In quanto nell’ambiente si dice che nel caso non venisse ricandidata, avrebbe un posto sicuro da sottosegretario per i prossimi tre anni (Meloni deve infatti nominarne almeno un paio, a iniziare dalla sostituzione di Vittorio Sgarbi).