Home Politica Rimpasto di giunta in Regione, Sì o NO ?

Rimpasto di giunta in Regione, Sì o NO ?

0

Il  giro delle poltrone in caso di dimissioni di Coletto

Il giro delle poltrone in caso di dimissioni di ColettIncontro decisivo tra i consiglieri regionali, il capo della Lega Umbra, Virginio Caparvi e la Governatrice Donatella Tesei. Il confronto ha riguardato l’eventuale sostituzione dell’assessore alla Sanità Luca Coletto che fa presupporre il subentro al suo posto della consigliera di Fratelli d’Italia, Eleonora Pace.

Michele Fioroni

A questo punto si apre lo scenario sul futuro quandro politico all’interno della Regione, anche in considerazione che l’incarico dell’Assessore Roberto Morroni, in capo all’agricoltura e vicepresidente della Giunta regionale, non si tocca!

Considerato che Michele Fioroni è Assessore all’industria ed all’economia, senza un partito alle spalle, potremmo assistere ad un nuovo ingresso di Paola Fioroni, attuale consigliera regionale e vicepresidente dell’Assemblea regionale che, rappresentando a pieno titolo la Lega, potrebbe assumere il nuovo incarico al posto del cugino.

Paola Fioroni

A questo punto la Tesei è davanti ad un problema da dover risolvere, infatti sebbene Fioroni non appartenga alla Lega, è suo uomo di fiducia e politico gradito alle associazioni.

Tuttavia è anche probabile che il posto che si verrebbe a liberare in sostituzione di Luca Coletto possa essere assunto da Michela Sciurpa di Fratelli d’Italia, attualmente presidente di Sviluppumbria (prima dei non eletti del partito); in questo caso si liberebbe un posto nella partecipata di rilevante importanza regionale .

Lo stesso Michele Fioroni, in quanto esponente esterno alla lega, potrebbe essere il prescelto. Ma rimane, al momento, forte l’ipotesi di Paola Fioroni, tra l’altro confermata dallo stesso Caparvi.