Il ragazzino è in buone condizioni. Avvisato il padre. Ora Giordano si trova nella caserma dei Carabinieri
Cristiano Giordano, lo studente 12enne originario del Congo, scomparso dalla scuola in provincia di Grosseto lunedì scorso dove vive in una Comunità, e che era atteso in Umbria, a Spello, dove abita la famiglia.
L’adolescente è stato ritrovato a Perugia dai carabinieri. Era insieme ad un amico nei pressi di un McDonald’s.
Subito avvisato il padre, che ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Perugia che ha manifestato immediatamente la sua felicità; “Una bellissima notizia”. Il ragazzino è in buone condizioni.
La sua scomparsa aveva scatenato un’immediata mobilitazione. Le ricerche si erano fin da subito concentrate sull’Umbria, dove Cristiano aveva espresso il desiderio di ritornare per stare con il padre, residente a Spello.
Il padre detiene la tutela legale del figlio, mentre ‘La Crisalide’ ne ha la custodia.
Mentre il suo amico era stato ritrovato poco dopo la partenza, Cristiano era riuscito ad allontanarsi e ha trascorso cinque giorni in Umbria.
Il ragazzo ha nel frattempo visitato varie località, tra cui Perugia, incontrando conoscenti e amici.
Attualmente, Cristiano si trova in una caserma dell’Arma dei Carabinieri. Sarà accompagnato di nuovo alla comunità ‘La Crisalide’ a Magliano, in Maremma, dove si prenderanno ulteriori provvedimenti per la sua sicurezza e benessere.
‘La Crisalide’, nota per assistere giovani in difficoltà, si impegnerà a fornire il supporto necessario a Cristiano e alla sua famiglia in questo delicato momento di riadattamento.