Home Gubbio Rogo di Gubbio, ripreso dopo 3 anni il processo davanti al tribunale...

Rogo di Gubbio, ripreso dopo 3 anni il processo davanti al tribunale di Perugia

0

La testimonianza della dipendente che si era salvata perché si era fermata a comprare la colazione

Il processo per la tragedia avvenuta a Gubbio il 7 maggio 2021, in cui persero la vita Samuel Cuffaro ed Elisabetta Degli Esposti, è ripreso ieri davanti al tribunale di Perugia. A rispondere alle domande del pm Gemma Miliani, una dipendente della azienda dove si produceva cannabis legale, “depotenziata”, come detto, secondo una procedura inventata e frutto, come ha riferito la testimone, di tentativi. Il pentano, secondo il suo racconto, sarebbe stato utilizzato per il lavaggio della canapa, dopo un precedente tentativo con l’acetone.
La dipendente si era salvata perché si era fermata a comprare la colazione per tutti, ma poi il laboratorio di Canne Greche è esploso.

E ancora, la teste, che lavorava alle vendite, ha parlato del forte odore che sentiva e, in particolare, negli ultimi giorni quando la produzione era incrementata.
Nessun avvertimento, nessun tipo di formazione, ha ribadito ancora. Nel procedimento sono imputati in cinque, l’ipotesi contestata è quella di duplice omicidio volontario con dolo eventuale.