Il Ministro in visita al cantiere del palasport che aprirà in Estate
In vicinanza delle giornate decisive per il voto di sabato e domenica a Terni, oggi Salvini si è recato al PalaTerni, per visitare la struttura in via di completamento; al suo fianco la Presidente Donatella Tesei, l’assessore Melaescche i vertici del partito umbro assieme ad alcuni assessori uscenti del Comune di Terni, tutti nella città dell’acciaio in supporto dal candidato sindaco del centrodestra Masselli.
Il leader della Lega ha dichiarato “Sono contento, mi piace tornare dove si fanno delle promesse e vederle realizzate. L’amministrazione comunale, la Fondazione, le imprese e i cittadini di Terni aspettavano che un’area degradata diventasse un’area di vita, di sport, di gioia, di negozi e di spettacolo ed ecco il PalaTerni. Fino a qualche anno fa c’era il degrado, ora la Lega e il centrodestra offrono ai ternani questo spettacolo” Il palazzetto dello sport aprirà in estate con un grande evento: I mondiali di scherma.
In merito alla viabilità ha spiegato “Stiamo già parlando di una variante”, Mentre sull’ipotesi della gestione del Palazzetto da parte del presidente della Ternana calcio e candidato sindaco Stefano Bandecchi, Matteo Salvini ha detto: “Non ci metto becco, se ne occuperà il prossimo sindaco del modello di gestione”
Nella precedente visita del leader, avvenuta intorno alla fine di Aprile , Salvini aveva detto “A Terni abbiamo fatto una scelta d’amore per la città e di responsabilità per il centrodestra unito”.” Lo schieramento ha scelto come candidato sindaco Orlando Masselli, di Fratelli d’Italia, al posto dell’uscente Leonardo Latini, del carroccio, che si era detto disponibile a un secondo mandato.
Il Ministro aveva precisato “Non abbiamo voluto impuntarci e sono orgoglioso del lavoro fatto in questi cinque anni dopo i disastri lasciati dalla sinistra che aveva lasciato debiti e una città ferma. Terni è ripartita nonostante gli anni terribili che abbiamo vissuto e il centrodestra è unito. Sono orgoglioso del lavoro che donne e uomini della Lega hanno portato avanti e non vedo l’ora che arrivi il momento del voto. I ternani potranno scegliere se andare avanti e proseguire nel cambiamento o tornare indietro. E aveva concluso “non ho dubbi sulla scelta”.