Home Evidenza Sellano, sabato 23 marzo sarà inaugurato il Ponte Tibetano: il più alto d’Europa

Sellano, sabato 23 marzo sarà inaugurato il Ponte Tibetano: il più alto d’Europa

0

È il più alto d’Europa, ha inoltre la caratteristica di essere in salita, con ben 68 metri di dislivello positivo tra le due stazioni

C’è molta attesa in Umbria, oltre che tra gli appassionati, per l’imminente inaugurazione del nuovo Ponte Tibetano di Sellano.

Un’opera bella e straordinaria, frutto dell’ingegno umano, destinata a diventare un’altra importante attrazione per l’Umbria, e che attirerà molte persone dall’Italia e non solo, sta per essere aperta al pubblico.

Il Ponte Tibetano di Sellano, con il ponte di Arouca in Portogallo e i suoi 516 metri di lunghezza, è il più alto d’Europa, ha inoltre la caratteristica di essere in salita, con ben 68 metri di dislivello positivo tra le due stazioni.

Il Ponte Tibetano che collega il borgo di Sellano con la località di Montesanto, lungo 517 metri e alto 175 metri, consentirà di ammirare i panorami mozzafiato della Valnerina, sarà inaugurato sabato 23 marzo. Alle ore 10 si terrà la conferenza per illustrare l’opera, alla presenza del commissario per la ricostruzione Guido Castelli e delle istituzioni locali e regionali.
L’inaugurazione ufficiale è prevista alle 11 con prima ‘passeggiata’ gratuita riservata ad istituzioni e residenti.
Poi si andrà a regime.
L’attraversamento del ponte costerà 25 euro con biglietti acquistabili online e sul posto.
Sempre sabato 23 marzo a Sellano sarà aperto il villaggio ‘Terre e sapori della Valnerina’ con eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato locale. Degustazione gratuita alle 12.30 grazie alla Pro Loco di Sellano, istituto alberghiero ‘De Carolis’ di Spoleto e ristoratori locali.
Previsti nel pomeriggio anche trekking con un percorso ad anello, un laboratorio creativo per bambini da 6 a 12 anni. Domenica 24 marzo si tornerà a far festa con il villaggio delle eccellenze, le attività escursionistiche e degustazioni.