Secondo l’accusa l’imputato avrebbe palpeggiato un ragazzo nelle parti intime in un giardino pubblico dopo avergli rivolto domande personali, facendogli proposte a sfondo sessuale
Un sessantenne orvietano è stato rinviato a giudizio per molestie sessuali su ragazzi minorenni.
Dovrà comparire davanti al giudice del tribunale di Terni.
I fatti sono accaduti a Orvieto.
Secondo l’accusa l’imputato avrebbe palpeggiato un ragazzo nelle parti intime in un giardino pubblico dopo avergli rivolto domande personali, facendogli proposte a sfondo sessuale.
A quel punto l’adolescente ha chiesto aiuto e, accompagnato da un adulto, si è recato presso gli uffici della polizia dove ha raccontato l’accaduto.
A quel punto sono scattate le indagini portate avanti dagli investigatori della squadra anticrimine del Commissariato di pubblica sicurezza, coordinati dalla procura di Terni.
Alla fine sono arrivati al presunto autore delle molestie sessuali, inoltre, ascoltando alcuni testimoni, hanno anche raccolto elementi relativi ad altri tentativi di molestie sessuali dell’uomo nei confronti di altri giovani minorenni.
Ad accertamenti conclusi, i poliziotti, hanno inviato alla Procura di Terni gli elementi raccolti. Nei giorni scorsi il gup, su richiesta della Procura, ha deciso il rinvio il giudizio dell’uomo con l’accusa di violenza sessuale.