I loro volti sono ben visibili in alcuni video e potrebbero essere riconosciuti dalle forze dell’ordine
Forse si è vicini all’identificazione degli autori dei vandalismi in varie zone di Perugia. I loro volti sono ben visibili in alcuni video e potrebbero essere riconosciuti dalle forze dell’ordine.
I presunti responsabili delle scritte inneggianti alla Tunisia, insulti alla polizia e al presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, disegni osceni e varie firme e tag che sono apparsi su muri, portoni, scale e dissuasori dell’acropoli, da piazza IV Novembre, le Logge di Braccio, via Bontempi e via del Roscetto, fino a Porta Pesa alla zona dell’Acquedotto fino a Porta Sole, potrebbero essere individuati a breve.
Tutti gli sfregi sono stati fatti con uno spray di colore viola.
Sugli episodi di vandalismo indagano gli investigatori della Digos e dell’anticrimine. Si tratterebbe di un gruppo di ultras di origini tunisine chiamato Dodgers Clubsite.
Nel frattempo il Comune di Perugia ha avviato i lavori di pulizia. L’assessore alla sicurezza, Luca Merli, ha dichiarato che il Comune si impegnerà a far fronte alle spese di ripulitura e che in caso di processo il Comune si costituirà parte civile.