Approvata con 21 voti favorevoli della maggioranza e 12 contrari dell’opposizione la convalida degli eletti, Sara Francescangeli è la nuova presidente del Consiglio comunale
Si è conclusa dopo sei ore di consiglio la prima seduta comunale di Terni, dopo l’elezione a sindaco di Bandecchi. Si è votato con appello nominale, approvato con 21 voti favorevoli della maggioranza e 12 contrari dell’opposizione,ed è stata ufficializzata la convalida degli eletti.
La seduta, come era previsto, è stata incentrata sulla incompatibilità del sindaco Bandecchi, sostenuta nella relazione del segretario comunale Noemi Spagna Musso alle quali ha replicato in aula il vice sindaco Riccardo Corridore circa l’insussistenza del conflitto di interessi.
Il nostro giornale aveva anticipato la notizia che Bandecchi si è dimesso da presidente della Ternana calcio e dell’università Niccolò Cusano. Questa decisione ha permesso al neo sindaco di sostenere la tesi di ogni possibile compatibilità fra la sua persona e la carica di sindaco. Le opposizioni hanno evidenziato dubbi e perplessità, tuttavia dopo il voto a maggioranza si è svolto il giuramento del neo sindaco e , dunque al momento Bandecchi ha vinto ancora.
Sara Francescangeli, Alternativa popolare, è la nuova presidente del Consiglio comunale di Terni. La prima donna a ricoprire tale ruolo. Francescangeli è stata eletta con 23 voti nella seduta d’insediamento dell’assise cittadina. I vice presidenti sono Francesco Filipponi, Pd, e Raffaello Federighi.