Home Cronaca Si terrà oggi 13 novembre all’ospedale di Perugia la nuova prova del...

Si terrà oggi 13 novembre all’ospedale di Perugia la nuova prova del concorso per l’elisoccorso

0
Elisoccorso

Tutto è fermo da un mese, da quando vennero rilevate anomalie nella consegna degli elaborati

All’ospedale Santa Maria della Misericordia riparte oggi 13 novembre, come era in programma, il concorso per la selezione dei quindici medici e altrettanti infermieri per formare l’equipe dell’elisoccorso dell’Umbria.
Un progetto da trenta milioni di euro che, secondo gli intendimenti, dovrebbe partire entro i primi mesi del prossimo anno.
Di fatto però le selezioni sono ferme da un mese, da quando il 12 ottobre scorso vennero rilevate anomalie  nella seconda prova della selezione, che riguardavano per l’appunto la consegna degli elaborati dei candidati che avevano portato il presidente della commissione d’esame, Francesco Borgognoni, a sporgere denuncia alla polizia e il direttore generale dell’ospedale di Perugia, Giuseppe De Filippis, ad annullare in autotutela la prova psicoattitudinale e riconvocare i candidati per ripeterla appunto il 13 novembre.
Il tutto mentre ci sono già stati un ricorso al Tar per l’esclusione dalla prima prova, un esposto firmato da 22 infermieri e una richiesta di accesso agli atti da parte degli stessi per supposte «anomalie» nelle procedure di valutazione della prima prova, un’istanza al direttore De Filippis per annullare sempre la prima prova. E la paura che altri ricorsi e altre istanze possano arrivare dopo le comunicazioni dei risultati della prova odierna.