Le riprese sono durate in tutto 7 settimane e si sono svolte a Roma per chiudersi nella città del Festival
Sono terminate le riprese del film “Romeo è Giulietta”, del regista Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele e con Margherita Buy.
Il film uscirà a San Valentino.
Le riprese sono durate in tutto 7 settimane e si sono svolte a Roma per chiudersi a Spoleto. Fino a sabato 28 ottobre, infatti, circa 500 comparse e numerose maestranze umbre sono state impegnate nel set che si è snodato tra il teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e il vicolo Saffi, adiacente a piazza del Duomo.
In merito a questo nuovo film Giovanni Veronesi dichiara che: “Con questo film torno a raccontare tante storie d’amore, quasi tutte impossibili come quella di Romeo e Giulietta. Qui tutto cambia con un semplice accento”.
Il film narra la storia di una giovane attrice, Vittoria, che viene umiliata da un celebre e cinico regista durante un provino per il ruolo di Giulietta, la ragazza decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare al regista tutto il suo talento: Vittoria diventa quindi Fabio e si esibisce nei panni di Romeo. Vestendo i panni di un’altra persona e di un altro genere, Vittoria si ritrova a scoprire molte cose su sé stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano.