Partenza prevista dalla città del Festival in data 11 maggio e arrivo a Prati di Tivo in Abruzzo
Mancano poco più di due mesi alla 8ª tappa del Giro d’Italia 2024 che si svolgerà in data 11 maggio con partenza da Spoleto e arrivo a Prati di Tivo in Abruzzo. Nel frattempo, nella serata dello scorso 28 febbraio presso la sede della Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Umbria, mandamento di Spoleto, si è costituito il Comitato per l’accoglienza e la valorizzazione della tappa che probabilmente sarà una delle più interessanti di tutto il Giro.
I componenti del comitato sono 8 e oltre al presidente Roberto Settimi, ci sono Massimo Parmegiani, (vicepresidente), Pierluigi Orazi, Walter Cieri, Paolo Forti, Paolo Martellini, Emiliano Di Battista ed Andrea Duranti.
Il Comitato neo costituito ha lo scopo di promuovere e raccogliere fondi per la promozione e la realizzazione di iniziative, organizzando eventi e manifestazioni socio culturali, sportive, nonché allestimenti di spazi chiusi e all’aperto e anche eventi per le scuole.
Atto costitutivo e statuto sono ufficialmente registrati all’Agenzia delle Entrate, ma il numero dei membri del Comitato potrà essere aumentato con ulteriori soci sottoscrittori.
L’Amministrazione comunale collaborerà con il Comitato durante tutte le fasi organizzative.
Confcommercio territoriale dal suo canto si è resa disponibile fin da subito a supportare il Comitato nelle fasi organizzative, poiché crede che l’evento possa dare “grande visibilità turistica e sarà sicuramente un’importante animazione per tutta la città”.