Per quanto riguarda i lavori sulle strade, oltre alla pulizia delle griglie, verrà effettuata la sistemazione delle buche, il ripristino dell’asfalto a caldo e di pavimentazioni ed acciottolati, è in programma la pulizia delle cunette e dei chiavicotti in via Basilica di San Salvatore (dove è prevista anche la decespugliazione). Sagomatura, pulizia delle cunette e imbrecciatura sono programmate nella strada da via Basilica di San Salvatore alla SR 395, lungo la strada di Trignano e quella del cimitero di Silvignano. La decespugliazione è prevista anche nella strada ex S.S. n. 3 Flaminia, nel primo tratto venendo da Spoleto.
Nei cimiteri di San Sabino, Spoleto e Santa Croce verrà effettuato il taglio dell’erba con pulizia e il vuotamento dei sacchi, quest’ultimo previsto anche a San Giacomo, e proseguirà la verifica del funzionamento dell’apertura automatica dei cancelli. Verrà anche effettuata l’imbrecciatura della strada interna nella zona dell’ampliamento del cimitero di Spoleto e la pulizia dei bagni nei cimiteri di Azzano, Crocemarroggia, Morro, San Giacomo, San Sabino, Santa Croce, Spoleto e Terzo La Pieve. Previsto anche il ripristino della staccionata nel cimitero di Spoleto (ingresso lato bagni). Come ogni settimana l’A.Se. provvederà ad effettuare, dove necessario, nuovi allacci, disdette e riparazione dei guasti nei diversi cimiteri del territorio per le lampade votive.
Prosegue al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò la verifica agli impianti elettrici e di sicurezza mentre, per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà posizionata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi e verranno programmati ulteriori interventi sulla base delle indicazioni fornite dalla Polizia Locale. Questa settimana verranno preparate le plance elettorali in vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre.
Oggetto di intervento saranno anche alcuni stabili comunali. Per quanto riguarda le coperture è in programma l’impermeabilizzazione del canale di gronda alla scuola d’infanzia di via Visso, la pulizia delle gronde alla scuola d’infanzia e primaria a Terzo la Pieve e un sopralluogo al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Prevista la pulizia delle griglie nelle scuole primarie XX Settembre e Villa Redenta e la verifica degli impianti idrici al Complesso Monumentale di San Nicolò. È in programma anche la pulizia delle fontane di piazza Campello e piazza del Mercato.
Contemporaneamente, sempre nel corso della settimana, la ditta Gardenland effettuerà la pulizia con raccolta rifiuti e foglie ai giardini di viale Giacomo Matteotti, al parcheggio di via dei Filosofi e nell’aiuola dell’area Ater dove verrà effettuato anche il taglio dell’erba, alla Casina Ippocastano, a largo Moneta, in via 1° Maggio. È inoltre prevista la sostituzione dei listelli delle panchine al Giardino due Pini, in via Visso e al giro della Rocca.