Home Cronaca Spoleto, rimossi i container occupati abusivamente da una coppia in un cantiere...

Spoleto, rimossi i container occupati abusivamente da una coppia in un cantiere abbandonato

0

I carabinieri hanno denunciato due giovani per invasione di terreni

Blitz dei carabinieri nel cantiere comunale abbandonato di via del Tiro a Segno a Spoleto, dove da tempo i residenti avevano segnalato la presenza di bivacchi e dove già una ventina di giorni fa i poliziotti avevano trovato un ragazzo e una ragazza all’interno del cantiere comunale abbandonato, precisamente in uno dei container installati ormai quasi 15 anni fa dalla ditta incaricata della realizzazione della passerella pedonale sul fiume Tessino, un’opera praticamente finita ma che si è incagliata sul collaudo finale. I lavori sono fermi ormai da dieci anni per la passerella incompiuta della scala mobile di via Ponzianina.

La coppia vi è stata trovata ancora dagli uomini dell’Arma nella mattina di venerdì 14 giugno e a carico di entrambi i giovani è scattata la denuncia per invasione di terreni.

Ora, gli operai di una ditta incaricata dal Comune e personale dell’Ase (Azienda Servizi del Municipio), stanno ripulendo l’area a pochi passi dal parcheggio destinato ai camper. I due ragazzi sono stati affidati ai servizi sociali.