Sono in tutto140 i candidati dei partiti del centrosinistra
Stefania Proietti, candidata a Presidente della Regione Umbria è tornata a Terni presso il Teatro Sergio Secci per ufficializzare le liste a suo sostegno per il voto che si terrà il 17 e 18 Novembre. La sindaca di Assisi ha presentato il manifesto elettorale della coalizione “Umbria in Cammino” il cui programma si basa su sanità, sviluppo economico, infrastrutture e sostenibilità.
La Proietti ha spiegato “Abbiamo scelto di non disperdere le nostre energie nelle polemiche, ma di rispondere con fatti concreti. Presentiamo 140 candidati che incarnano una visione inclusiva e preparata per il futuro della nostra Regione. Vogliamo portare al governo un’Umbria che sappia rispondere alle esigenze dei cittadini, con persone motivate e competenti.”
La coalizione ha evidenziato l’importanza di creare un futuro per i giovani umbri, Stefania Proietti ha confermato “I nostri giovani devono avere fiducia nella loro terra, devono avere un motivo per restare qui e costruire il loro futuro”
Forte e motivato è l’impegno espresso dalla coalizione volto a migliorare il trasporto pubblico e a sviluppare una rete di collegamenti efficiente e sostenibile. Un settore che, secondo la sindaca di Assisi “richiede investimenti mirati per favorire la mobilità e ridurre l’impatto ambientale, una risorsa fondamentale per la nostra regione, e va preservato e valorizzato attraverso politiche sostenibili”,
Queste le liste presentate
Alleanza Verdi Sinistra Elisabetta Piccolotti
Civici Umbri rappresentati con Maurita Passaquieti
Umbria per la Sanità Pubblica con Maria Grazia Rapastella,
Umbria Domani per Veronica Cavallucci,
Umbria Futura rappresentata da Michele Pennoni,
Movimento 5 Stelle presentata da Thomas De Luca,
Partito Democratico presentata da Damiano Bernardini.